Siamo stati costituiti nel 1981 per volontà di un gruppo di concessionari Olivetti con lo scopo di fornire la cultura, la competenza e la mano d’opera qualificata necessaria all’introduzione dei sistemi informativi nelle piccole e medie aziende del nostro territorio.
Da quel momento ci siamo dedicati esclusivamente a conoscere ed implementare le tecnologie che l’informatica rende disponibili focalizzandoci sulla realizzazione di infrastrutture e programmi applicativi per l’informatizzazione delle attività legate alla gestione amministrativa aziendale delle piccole e media imprese affrontando problematiche di ogni genere.
Il nostro personale è composto da sistemisti, programmatori software e consulenti applicativi e ci vantiamo di avere le stesse persone con noi da sempre.
Forniamo sistemi chiavi in mano, configurati in base alle esigenze del momento ma in grado di adattarsi ai cambiamenti.
Perché scegliere noi
La consegna per noi non è la conclusione del contratto di vendita ma l’inizio di un percorso composto di conoscenza, affiancamento, capacità di comprenderne le esigenze nel tempo.
Basiamo il rapporto con i nostri clienti sulla competenza professionale, il rispetto degli impegni, la validità delle soluzioni, l’affidabilità della nostra azienda.
- Progettiamo tutta l’infastruttura informatica
- Proponiamo soluzioni ad elevato contenuto tecnologico e ne misuriamo l’efficacia
- Ce ne assumiamo la responsabilità
- Forniamo assistenza continuativa
- Abbiamo le competenze necessarie
- Usiamo tecnologie standard, aperte ed interoperabili
- Dedichiamo risorse al controllo della qualità dei servizi offerti per essere certi che vengano raggiunti gli obiettivi attesi durante tutto il ciclo di vita del sistema informatico.
- Mettiamo la nostra esperienza al servizio del cliente
La nostra esperienza
I FONDATORI

Massimo Binda
Socio fondatore
direzione commerciale

Alessandro Pelletti
Socio fondatore
direzione sistemi
Entrambi terminano gli studi in Informatica all’ITIS Cobianchi di Verbania ed iniziano nel 1983 a lavorare come programmatori software in Centrufficio Sistemi.
La grande passione per il lavoro svolto e la loro garanzia di affidabilità fanno sì che nel 1990 vengano resi partecipi di una quota di minoranza della proprietà di Centrufficio Sistemi e nel 2004 ne diventino proprietari unici.